La notte scorsa a Pavia si sono verificati quattro episodi di violenza in un breve lasso di tempo nel centro storico della città. Gli eventi, che comprendevano risse, litigi e una rapina, sembrano essere opera dello stesso gruppo di persone, ma al momento non vi è certezza in merito.
Tutto è cominciato intorno all’1:30 in piazza della Vittoria, dove un gruppo di giovani ha provocato alcuni universitari che festeggiavano una laurea. Successivamente, in via Beccaria, un minorenne è stato picchiato e ha riportato delle escoriazioni. Poco dopo, in piazza Duomo, un altro giovane è stato attaccato e ferito con delle bottiglie.
La serie di aggressioni si è conclusa intorno alle 3:15 in corso Mazzini, dove un giovane è stato aggredito e derubato della sua catenina mentre camminava da solo. Tutte le vittime hanno riportato contusioni che richiederanno dai 3 ai 5 giorni per guarire.
Le forze dell’ordine stanno attualmente indagando per identificare i responsabili di questi atti di violenza e accertare se si tratti effettivamente degli stessi individui che si sono spostati per il centro storico. La comunità cittadina è in allerta e si auspica che i colpevoli vengano presto individuati e portati di fronte alla giustizia.