La squadra della Croce Verde Lissonese si è aggiudicata la vittoria nel contest organizzato dall’Associazione Volontari di Pronto Soccorso e Pubblica Assistenza di Vimercate lo scorso sabato. I Volontari Massimiliano Castello, Giulia Joppolo, Mario La Grutta e Martina Zocchi hanno superato sfide impegnative insieme ad altri equipaggi provenienti da diverse associazioni di soccorso del territorio.

La competizione prevedeva l’intervento degli equipaggi in situazioni di emergenza simulate, come un paziente investito con amputazione della mano, un arresto cardiocircolatorio, un elettricista folgorato sul lavoro e un paziente precipitato con il deltaplano. Inoltre, c’era uno scenario di maxi-emergenza che simulava l’esplosione di una bombola di gas che coinvolgeva 13 boyscout in un bosco.

I partecipanti hanno dovuto dimostrare competenza, lucidità e capacità di coordinamento, sotto lo sguardo attento di un team di istruttori che valutava le loro abilità tecniche, capacità relazionali e il rispetto delle procedure operative. La squadra della Croce Verde Lissonese ha mostrato un’eccellente preparazione e ha vinto il contest, ricevendo come premio un Defibrillatore che sarà donato all’Associazione.

L’Associazione lissonese conta circa duecento volontari che, con impegno e dedizione, operano per garantire soccorso e assistenza alla comunità. La vittoria della squadra della Croce Verde Lissonese è motivo di orgoglio per tutti i suoi membri e dimostra l’importanza della formazione e della prontezza nell’affrontare situazioni di emergenza.

Articolo precedenteAnanas capovolto: il segreto di Esselunga a Vimercate
Articolo successivoIncidente ad Arcore: polemiche e preoccupazione per la sicurezza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui