Una donna di 75 anni ha causato la temporanea interruzione della linea ferroviaria internazionale a Mendrisio dopo aver perso il controllo del suo veicolo. L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato 28 settembre, quando la donna, residente nel Luganese, stava viaggiando in direzione di Lugano.
Dopo aver superato una rotatoria, la donna ha urtato uno spartitraffico e la sua auto è finita sui binari ferroviari dopo un volo di circa cinque metri. Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti della Polizia cantonale e comunale, insieme alla Polizia dei trasporti. I soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM) hanno prestato le prime cure alla conducente, che è stata trasportata in ospedale con ferite gravi, ma non in pericolo di vita.
Anche i pompieri del Mendrisiotto sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area e rimuovere il veicolo dai binari. L’incidente ha causato l’interruzione della linea ferroviaria internazionale, coinvolgendo i servizi di treni EC, RE80, S10 e S90. La circolazione è stata parzialmente ripristinata alle 18:30 e completamente operativa alle 20:00.