Le fedi nuziali sono simboli importanti di amore e impegno tra due persone. Tuttavia, a Monza si sta preparando un’asta un po’ diversa, dove gli oggetti in vendita sono affetti donati e rubati diventati corpi di reato. Si tratta di una valanga di monili in oro e argento, ma non solo, provenienti da furti o rapine commesse nel territorio di Monza e Brianza nel corso degli anni.

Tra gli oggetti in vendita ci sono molti regali fatti a persone care, come medagliette in oro giallo o bianco con incisioni romantiche o personali. Ma non è tutto: collane, bracciali, anelli, medaglie e altri oggetti di varia natura saranno messi all’asta singolarmente o in piccoli lotti.

Non mancano neanche oggetti più pratici, come un set di posate in metallo argentato, mountain bikes, una bicicletta marca la Sestese, orologi da uomo e da donna, una bistecchiera elettrica e molto altro ancora. Anche alcune auto saranno messe all’asta, tra cui una Ford Focus, una Golf 4 Matic e una Alfa Romeo 147.

L’asta si terrà online sui siti www.ivgmonza.it o spazioaste.it, e si aprirà il 22 settembre alle 10 del mattino fino alle 18 del 6 ottobre. Il ricavato sarà destinato a Equitalia Giustizia. Sembra che questa sia un’occasione unica per fare affari e allo stesso tempo dare una seconda vita a oggetti che hanno una storia un po’ particolare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui