La Polizia locale di Monza ha deciso di intensificare i controlli sul territorio, non limitandosi solo ai T-Red fissi presenti in quattro arterie della città, ma introducendo anche posti di controllo mobili in alcune postazioni “a rotazione”.
Il Comune ha recentemente installato un nuovo dispositivo all’incrocio tra via Lecco e via Cantore, in direzione via Boccaccio. Questo si aggiunge ai già esistenti posti di controllo situati in varie altre zone della città, come all’incrocio tra Corso Milano e via Arosio, tra viale Brianza e via Battisti, in Via Lombardia all’incrocio con via Montelungo, e in altre vie come viale Brianza – via Ramazzotti, via Annoni – via Cantore, viale Libertà – via Bertacchi, e molte altre.
Questi rilevatori vengono attivati solo quando un veicolo supera la linea d’arresto in presenza del semaforo rosso, e la luce gialla nei semafori con postazione di controllo ha una durata minima di 4 secondi. In questo modo, la Polizia locale cerca di garantire maggiore sicurezza sulle strade della città e di prevenire incidenti stradali causati da infrazioni al codice della strada.
I controlli mobili verranno effettuati in maniera continua e in diverse zone della città, con l’obiettivo di garantire il rispetto delle norme del codice della strada e la sicurezza di tutti i cittadini. Sembra che Monza stia prendendo sul serio la questione della sicurezza stradale e stia lavorando attivamente per migliorare la situazione sulle strade della città.