Un operaio di 44 anni è stato vittima di un infortunio sul lavoro oggi a Turate, che ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso per garantire cure rapide. L’incidente è avvenuto poco dopo le 16:30 in via Isonzo, quando i colleghi hanno notato che l’uomo era rimasto ferito con una macchina per il taglio della legna. Sul posto sono intervenuti immediatamente un’ambulanza della Croce Azzurra di Cadorago, l’autoinfermieristica di Saronno e l’elisoccorso.
I vigili del fuoco di Como e di Appiano Gentile hanno collaborato con il personale sanitario per l’intervento, mentre l’Ats Insubria è intervenuto per verificare il rispetto delle misure di sicurezza e ricostruire la dinamica dell’incidente. Al momento non è ancora stata fornita una prima ricostruzione dell’accaduto. L’operaio è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Sant’Anna di Como per ricevere le cure necessarie.
È importante prestare sempre attenzione alla sicurezza sul lavoro per evitare incidenti come questo. Speriamo che l’operaio possa riprendersi al più presto e tornare alla sua attività lavorativa.