Incendio in un vecchio palazzo vicino alla stazione di Pavia

Ieri pomeriggio è scoppiato un incendio in un vecchio palazzo situato vicino alla stazione ferroviaria di Pavia. All’interno dell’edificio abbandonato, utilizzato come rifugio improvvisato, sono stati trovati materassi e bombole a gas, rendendo la situazione estremamente pericolosa.

I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente e sono riusciti a spegnere le fiamme e a mettere in sicurezza l’area, evitando che una bombola potesse esplodere. L’assessore alla Sicurezza, Rodolfo Faldini, ha sottolineato che si tratta di un’area dove da tempo si trovano rifugi improvvisati, segnalati più volte anche alla polizia locale.

Il palazzo si trova nella zona del Rondò dei Longobardi, vicino all’imbocco di via Trieste. È un luogo spesso utilizzato come rifugio da persone senza dimora. Nonostante i vigili del fuoco non abbiano trovato nessuno all’interno dell’edificio durante l’incendio, si pensa che sia stato causato dall’uso di fiamme libere, come un fornelletto o un accendino.

La polizia locale di Pavia è intervenuta per regolare il traffico e ha effettuato controlli sull’area. È emerso che il palazzo potrebbe essere occupato abusivamente da persone che vi dormono e cucinano. L’assessore Faldini ha dichiarato che verranno effettuati ulteriori controlli per garantire la sicurezza dell’edificio e dell’area circostante.

In conclusione, l’incendio nel vecchio palazzo vicino alla stazione di Pavia ha messo in luce la necessità di intervenire per prevenire situazioni potenzialmente pericolose e garantire la sicurezza di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui