Un incidente stradale ha scosso la tranquilla Valle Seriana nella notte tra sabato 28 e domenica 29 settembre. Un giovane di 29 anni di Ponte Nossa è stato coinvolto in uno scontro frontale che ha portato a conseguenze gravi. Secondo quanto riportato dai carabinieri di Clusone, il giovane alla guida di una Peugeot 2008 ha perso il controllo del veicolo invadendo la corsia opposta, finendo per scontrarsi frontalmente con un’altra auto, una Ford Focus diretta a Bergamo.
All’interno della Ford c’erano una donna di 34 anni di origine marocchina residente a Gorno e un uomo di 36 anni. Dopo l’incidente, il giovane di Ponte Nossa è risultato positivo all’alcoltest, il che ha portato al ritiro della sua patente di guida e al sequestro del veicolo. Ferito nello scontro, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Seriate per ricevere le cure necessarie. Anche la donna alla guida dell’altra auto è stata sottoposta all’alcoltest, con esito negativo. Entrambi i passeggeri della Ford, feriti in modo lieve, sono stati trasportati all’Humanitas Gavazzeni di Bergamo per accertamenti.
Questo incidente serve da monito per ricordare l’importanza di guidare in modo responsabile e sobrio, evitando di mettere a rischio la propria vita e quella degli altri utenti della strada. La prudenza e il rispetto delle norme stradali devono essere sempre al primo posto per garantire la sicurezza di tutti.