Un uomo di origine marocchina è finito nei guai ad Gallarate dopo aver assalito i suoi vicini con un machete. L’allarme è stato lanciato alla Centrale Operativa dei Carabinieri poco prima delle 11.30, e in pochi istanti una gazzella del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia cittadina è giunta sul posto in via Curtatone.

I militari si sono trovati di fronte a un 31enne visibilmente alterato a causa di droghe, che minacciava una coppia di coniugi vicini di casa con un machete di circa 60 centimetri. L’uomo, in preda alla rabbia, aveva addirittura sfondato la porta del garage delle vittime e distrutto tutto ciò che trovava all’interno.

Grazie all’intervento rapido e professionale dei carabinieri, l’uomo è stato neutralizzato senza che nessuno rimanesse ferito. L’uomo è stato arrestato e sarà giudicato con rito direttissimo per violazione di domicilio aggravata, minaccia grave, danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Questo episodio di violenza ha messo in evidenza l’importanza dell’intervento tempestivo delle forze dell’ordine per evitare tragedie e risolvere situazioni di pericolo per la comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui