Domenica 29 Settembre, un escursionista è stato soccorso in località Rasega, a 1200 metri di altitudine. Grazie all’intervento di tre tecnici della Stazione di Valmasino, VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna del Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, l’uomo è stato prontamente assistito.
Le condizioni meteorologiche avverse degli ultimi giorni hanno reso difficile percorrere la strada per la Val di Mello con il fuoristrada, quindi è stato necessario l’intervento del quad del Sagf – Soccorso alpino della Guardia di Finanza. Le squadre di soccorso hanno raggiunto l’escursionista infortunato, lo hanno immobilizzato e trasportato in sicurezza a valle.
L’intera operazione di soccorso si è conclusa alle 16:00 con il ritorno dei soccorritori. Grazie alla prontezza e alla professionalità delle squadre coinvolte, l’escursionista è stato salvato e portato in luogo sicuro. Un ennesimo esempio dell’importanza e dell’efficacia del lavoro svolto dal Soccorso alpino e speleologico in situazioni di emergenza in montagna.