Un anziano di 78 anni è morto a Legnano dopo essere stato coinvolto in una lite al centro sociale Pertini-Il Salice. Secondo la Polizia, la lite sarebbe scoppiata per futili motivi e sarebbe culminata in una colluttazione tra l’uomo anziano e un altro avventore del centro. Durante lo scontro, la vittima potrebbe essere stata colpita con un pugno, ma la dinamica esatta dei fatti è ancora oggetto di accertamenti.
Dopo la lite, l’uomo anziano ha avuto un malore e è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove purtroppo è deceduto nonostante i tentativi dei sanitari di salvarlo. La Procura di Busto Arsizio si è occupata delle indagini, con la squadra Scientifica del commissariato cittadino che ha svolto sopralluoghi e sta cercando di ricostruire con esattezza quanto accaduto.
Le persone presenti al momento della lite sono state interrogate per raccogliere testimonianze e la salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’autopsia. Si tratta di un evento tragico che ha scosso la comunità di Legnano, che ora cerca di fare luce su quanto accaduto.