Il prossimo fine settimana, dal 30 settembre al 3 ottobre, ci saranno delle chiusure importanti sull’autostrada A9 Lainate-Como-Chiasso in direzione Como/Chiasso per i veicoli provenienti da Varese. Queste chiusure sono necessarie per consentire lavori di pavimentazione e dureranno dalle 21:00 alle 5:00 per tre notti consecutive.
Per evitare disagi, Autostrade consiglia percorsi alternativi agli automobilisti che viaggiano in direzione Como/Chiasso. Si consiglia di anticipare l’uscita a Legnano sulla A8, rientrare nello stesso svincolo in direzione Varese, uscire a Castellanza e seguire la SP527 verso Saronno per poi entrare sulla A9. In alternativa, si può proseguire sulla A8 verso Milano, uscire a Lainate e percorrere la viabilità ordinaria fino a Saronno.
Inoltre, è prevista un’altra chiusura sul tratto Uboldo-Lomazzo Nord sulla A9 nella notte tra giovedì 3 e venerdì 4 ottobre. Anche in questo caso, si consiglia di anticipare l’uscita a Legnano e seguire un percorso alternativo attraverso Castellanza, Saronno, Gerenzano, Turate e infine Lomazzo Nord.
Sarà importante seguire le indicazioni fornite da Autostrade e pianificare il proprio viaggio con anticipo per evitare ritardi e disagi durante queste chiusure temporanee sull’autostrada.