Il traffico ad Arcore è andato in tilt a causa della chiusura temporanea di via Roma. Mercoledì 2 ottobre, dalle 7 alle 17, è stata applicata un’ordinanza che ha causato deviazioni su strade limitrofe e aumentato le code e l’intasamento nel centro della città. Il motivo di questa decisione è la necessità di consentire a una gru di sistemare i tetti degli edifici che si affacciano su via Roma, impedendo così il senso di marcia verso Lesmo.
Nonostante l’annuncio con cartelli e messaggi sull’Alert System, l’operazione ha creato disagi, soprattutto considerando il mercato cittadino in piazza Pertini. Anche viale Brianza, che collega Arcore a Lesmo e Camparada, ha registrato lunghe code fin dalle prime ore del mattino.
La chiusura temporanea di via Roma ha quindi generato problemi nella circolazione stradale e ha reso difficile il transito nel centro di Arcore. Speriamo che i lavori si concludano al più presto per tornare alla normalità e evitare ulteriori disagi ai cittadini e agli automobilisti.