Tentativo di barare all’esame della patente a Como: tre denunciati
Tre persone sono state denunciate per aver tentato di barare durante l’esame per la patente a Como. I fatti sono avvenuti ieri, quando la Polizia di Stato ha raggiunto la sede della Motorizzazione Civile e ha scoperto i tre truffatori.
I tre individui coinvolti sono un egiziano di 34 anni residente a Saronno, un peruviano di 32 anni residente a Villasanta e un italiano di 26 anni residente a Rho. I poliziotti della volante li hanno richiamati in una stanza appartata e durante l’ispezione hanno trovato dispositivi che avrebbero dovuto aiutarli a superare l’esame.
L’egiziano aveva un sistema audio/video nascosto nella t-shirt e un micro auricolare nell’orecchio, l’italiano aveva un impianto simile nella felpa che indossava insieme a delle power-bank, mentre il peruviano aveva un telefono cellulare con il quale sembrava essere in contatto con un complice esterno.
Inoltre, al peruviano è stata trovata una patente di guida palesemente contraffatta. Per tutti e tre è scattata la denuncia. Questo episodio dimostra che barare non paga e che è sempre meglio studiare e prepararsi adeguatamente per superare un esame, anziché cercare scorciatoie disoneste.