La città di Mandello del Lario, nota per essere la città dei motori, si è trovata di fronte a un problema inaspettato nel fine settimana: la mancanza di carburante. L’unico self service attivo nella zona è rimasto senza benzina, costringendo molti automobilisti a doversi recare a Lecco alla ricerca di una pompa di carburante aperta.

Lungo la strada provinciale 72, oltre al self di Mandello, i distributori più vicini si trovano a Bellano, a oltre 20 chilometri di distanza. Alcuni automobilisti, ormai in riserva, hanno dovuto ricorrere alla tanica di emergenza, farsi accompagnare alla ricerca di un punto di servizio, riempirla e poi tornare indietro per recuperare l’auto.

C’è anche la possibilità di recarsi lungo la statale 36, ma è un’alternativa poco comoda che richiede diversi chilometri in più. La stazione di rifornimento più vicina si trova all’Orsa, e per raggiungerla bisogna fare un lungo giro passando per Bellano e Maggiana. Insomma, un vero e proprio giro di vite per chi si trova a corto di carburante.

Fortunatamente, le pompe del self lungo la provinciale 72 sono in fase di rifornimento e presto riapriranno con la presenza di un gestore. Inoltre, è prevista la ripresa del servizio al distributore davanti all’Eurospin. Una notizia che sicuramente sarà accolta con sollievo da parte dei residenti e dei numerosi appassionati di motori che popolano la città di Mandello del Lario.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui