Dal prossimo 20 ottobre, il dottor Doroteo Panaro non sarà più medico di medicina generale a Lazzate. Si trasferirà nella sua regione d’origine a causa di gravi motivi famigliari. L’Amministrazione comunale ha concordato con Ats l’apertura a Lazzate di un Ambulatorio medico temporaneo (Amt) come quello in funzione già da diversi mesi a Ceriano Laghetto, che fa parte dello stesso ambito territoriale.

Il sindaco Andrea Monti ha spiegato che il dottor Panaro ha comunicato la sua decisione qualche settimana fa, per motivi familiari. La città di Lazzate si trova ora a dover affrontare la mancanza di medici di medicina generale, a causa della difficoltà nel trovare neo-laureati che scelgano questa carriera. Per questo motivo, l’Amministrazione comunale ha chiesto ad Ats di attivare un Ambulatorio medico temporaneo, che sarà operativo entro la fine di ottobre.

L’Amt sarà aperto cinque giorni a settimana e offrirà servizi simili a quelli forniti dai medici di famiglia. Questa soluzione permetterà di garantire assistenza ai pazienti che attualmente non hanno un medico assegnato e a coloro che si troveranno senza medico a partire dal 20 ottobre.

Il sindaco ha ringraziato il dottor Panaro per il suo lavoro e la sua disponibilità verso la comunità di Lazzate, augurandosi di poterlo ritrovare in futuro. Ha inoltre ringraziato il direttivo di Avis Lazzate per la collaborazione dimostrata in questa situazione di emergenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui