I residenti di via Venezia a Paina di Giussano sono stanchi della situazione attuale della strada che sembra un’autostrada. Le auto sfrecciano a forte velocità e gli incidenti sono all’ordine del giorno. Le famiglie sono pronte a raccogliere le firme per chiedere l’installazione di dossi che possano rallentare il traffico.

Stefano Pitrola, uno dei residenti che vive al civico 16, spiega che la situazione è molto pericolosa, soprattutto considerando che l’altro lato della strada è nel comune di Mariano. Gli abitanti della zona lamentano la mancanza di un marciapiede adeguato, la velocità delle auto e la mancanza di cunette che possano rallentare il traffico.

La soluzione proposta dai residenti è quella di installare dei dossi lungo la via, ma si chiedono chi possa mettere d’accordo i due comuni di Giussano e Mariano. La petizione per chiedere l’installazione dei dossi è pronta a partire.

Il sindaco di Giussano, Marco Citterio, ha preso atto delle segnalazioni dei residenti e ha assicurato che la situazione sarà monitorata attentamente. Tuttavia, ha anche sottolineato che l’installazione dei dossi non è sempre la soluzione migliore e che bisogna valutare attentamente l’impatto che potrebbe avere sulla zona.

Gli abitanti di via Venezia sono determinati a far sentire la propria voce e a trovare una soluzione per rendere la strada più sicura per tutti. Sperano che le istituzioni locali possano ascoltarli e intervenire per garantire la sicurezza di chi vive e transita lungo quella strada.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui