Il sospetto dei residenti di Sumirago si è rivelato fondato: il continuo andirivieni di persone in un bosco vicino a via Arno ha attirato l’attenzione della Polizia di Varese. Dopo un’attenta indagine, gli agenti sono riusciti a individuare una postazione di spaccio, dove un gruppo di giovani si riforniva di droga.
Durante l’intervento della Polizia, il pusher è riuscito a fuggire, ma il materiale sequestrato è stato significativo: hashish, cocaina ed eroina pronte per la vendita, bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e denaro contante proveniente dall’attività illecita. Oltre 1000 euro sono stati trovati nascosti sottoterra, vicino alla postazione.
Questa operazione ha confermato la tendenza ormai consolidata degli spacciatori nordafricani di dormire per diversi giorni nelle aree boschive dove operano, per non abbandonare la postazione. Attualmente sono in corso indagini per identificare il pusher fuggito, mentre i tre acquirenti saranno allontanati dal Comune di Sumirago.
Un importante risultato per la Polizia di Varese, che continua a combattere il traffico di droga sul territorio, garantendo la sicurezza dei cittadini e contrastando le attività criminali.