Il Prefetto di Como, Corrado Conforto Galli, ha ricevuto oggi il Comandante provinciale della Guardia di Finanza, Colonnello Michele Denega e il Comandante del Roan, Tenente Colonnello Paolo Zottola insieme agli Ufficiali dipendenti.
Durante l’incontro, il Comandante Provinciale ha illustrato al Prefetto la struttura ordinativa provinciale del Corpo e le attività svolte per la tutela della collettività, come la lotta all’evasione fiscale, il contrasto al lavoro sommerso e la vigilanza sul rispetto della normativa valutaria.
Successivamente, è stato posto un focus sulla sicurezza del territorio, con la Guardia di Finanza di Como che ha sequestrato stupefacenti, denunciato spacciatori e assuntori e sequestrato prodotti pericolosi. Il Comandante del Roan ha illustrato l’assetto ordinativo della componente aeronavale e le attività svolte per il mantenimento dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica sul Lago.
Il Prefetto ha ringraziato i militari presenti per il loro impegno quotidiano e ha espresso gratitudine per l’attività svolta dal Corpo a tutela della sicurezza collettiva. Al termine della visita, il Colonnello Donega ha ringraziato il Prefetto per la sua vicinanza e attenzione verso il Corpo.