Un tentativo di scippo è stato sventato grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco nel parcheggio del supermercato Tigros di via Pirandello a Busto. Un ladro ha cercato di rubare la borsa di un’anziana signora mentre stava caricando la spesa in macchina, ma è stato inseguito, placcato e bloccato a terra dai Vigili del Fuoco presenti sul posto per dei rifornimenti.
I due Vigili del Fuoco che si trovavano a bordo dell’Aps hanno assistito in diretta al furto e sono immediatamente intervenuti per fermare il ladro che aveva tentato la fuga verso il loro mezzo. Nonostante il malvivente abbia cercato di opporre resistenza, è stato prontamente bloccato e immobilizzato sul marciapiede.
Grazie alla prontezza d’intervento dei Vigili del Fuoco, il ladro è stato tenuto sotto controllo in attesa dell’arrivo dei Carabinieri. La collaborazione tra le forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco ha permesso di evitare che il ladro riuscisse a fuggire e di assicurare giustizia per l’anziana signora che è stata vittima del tentativo di scippo.
Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza della prontezza e della collaborazione tra le forze dell’ordine per garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare i reati. Un plauso va ai coraggiosi Vigili del Fuoco che, con il loro intervento tempestivo, hanno impedito che il ladro sfuggisse alla giustizia.