Tragedia nella notte sull’autostrada A7 Milano-Genova, dove una Fiat Panda ha tamponato un’Harley Davidson, causando la morte del motociclista e del suo cane. Il 55enne di Pieve del Cairo è stato sbalzato dalla moto ed è deceduto sul colpo, mentre il suo fedele amico a quattro zampe, che si trovava nel trasportino sulla moto, ha perso la vita insieme a lui.
I due occupanti della Panda, un giovane di 26 anni residente in provincia di Alessandria e un passeggero, sono stati trasportati in codice giallo al Policlinico San Matteo di Pavia, fortunatamente non in pericolo di vita. L’incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte tra i caselli di Bereguardo e Gropello Cairoli, in direzione Sud, prima del ponte sul Ticino.
La Polstrada Milano Ovest di Assago sta ancora indagando sulla dinamica dell’incidente, mentre i vigili del fuoco di Pavia sono intervenuti per i soccorsi. L’autostrada è rimasta chiusa per circa 4 ore per consentire i soccorsi e i rilievi, riprendendo regolarmente la circolazione alle 5 del mattino.
Una tragedia che ha sconvolto la notte e che ha portato alla perdita di due vite, ricordandoci sempre l’importanza di guidare con prudenza e rispetto per la vita degli altri utenti della strada.