La Metrotranvia Seregno-Desio-Milano sta finalmente prendendo forma, nonostante le proteste e le preoccupazioni dei commercianti della zona. Dopo la critica mossa da Confcommercio Monza Alta Brianza Milano e Lodi riguardo alla lentezza e alla disorganizzazione del cantiere, la Città metropolitana ha voluto rassicurare i più di cinquecento negozianti che ogni giorno si trovano di fronte ai lavori in corso.

La consigliera delegata alle infrastrutture della Città metropolitana, Daniela Caputo, ha incontrato i sindaci dei comuni attraversati dalla metrotranvia per garantire che l’opera dovrebbe essere completata entro 38 mesi. Nonostante le difficoltà societarie dell’impresa appaltatrice, si prevede un’intensificazione dei lavori nei prossimi mesi.

Caputo ha effettuato un sopralluogo lungo i 14 chilometri del cantiere e ha assicurato che i lavori procedono con intensità. Ha sollecitato l’impresa a lavorare con celerità per portare a termine questa importante infrastruttura che porterà benefici al territorio. Inoltre, ha chiesto di limitare al massimo i disagi per i cittadini e le attività commerciali durante la realizzazione della metrotranvia.

Il tracciato della metrotranvia sarà lungo 14,3 chilometri con 25 fermate distanti in media 540 metri l’una. Attraverserà 8 comuni, da Milano a Seregno, migliorando la mobilità e la connessione tra le diverse zone del territorio. Sembra quindi che, nonostante le difficoltà iniziali, la Metrotranvia Seregno-Desio-Milano sia destinata a diventare una realtà positiva per la regione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui