Due operai sono stati liberati dai vigili del fuoco dopo essere stati circondati da muri di schiuma in un’azienda di Borgo San Giovanni, nella provincia di Lodi. L’incidente è avvenuto alle prime luci del mattino del 7 ottobre 2024, quando l’impianto antincendio ha spruzzato schiuma all’interno del capannone, intrappolando i dipendenti.

I pompieri volontari di Sant’Angelo Lodigiano sono intervenuti tempestivamente con un’autopompa per liberare i due operai, di 47 e 57 anni, che si trovavano in condizioni di pericolo. Uno dei dipendenti era bloccato all’interno del locale, mentre l’altro era circondato dalla schiuma in cortile.

I soccorritori hanno dovuto tagliare le sbarre per liberare il primo operaio intrappolato, mentre per raggiungere il secondo hanno utilizzato degli estintori a CO2 per abbassare il livello di schiuma. Entrambi sono stati successivamente visitati dal personale medico, ma fortunatamente non hanno riportato gravi ferite e non è stato necessario il loro trasporto in ospedale.

L’episodio, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, ha creato momenti di tensione all’interno dell’azienda produttrice di imballaggi. Grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, però, la situazione è stata risolta senza conseguenze gravi per i due operai coinvolti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui