Le forze dell’ordine hanno recentemente condotto un’importante operazione contro il traffico di droga nel territorio di Como, che ha portato all’arresto di tre spacciatori marocchini e al sequestro di oltre un chilo e mezzo di sostanze stupefacenti. Grazie all’azione coordinata delle varie pattuglie e agenti di polizia, sono state identificate 130 persone e smantellati numerosi bivacchi utilizzati per attività illecite.
Il prefetto Marco Calì ha organizzato queste operazioni mirate per contrastare il dilagante fenomeno dello spaccio di droga, concentrato soprattutto nelle aree boschive del territorio. Grazie all’impegno dei numerosi agenti della questura di Como e del reparto prevenzione crimine Lombardia di Milano, sono stati individuati e arrestati i tre sospetti spacciatori, tutti irregolari e di nazionalità marocchina.
Durante l’operazione sono stati sequestrati non solo ingenti quantitativi di cocaina, hashish e codeina/morfina, ma anche armi come machete e mazze di ferro, utilizzate presumibilmente per proteggere il traffico di droga. I tre arrestati sono stati condotti in carcere e ora dovranno rispondere delle loro azioni davanti alla giustizia.
Grazie al costante impegno delle forze dell’ordine e alle operazioni mirate come questa, si spera di poter contrastare efficacemente il fenomeno dello spaccio di droga e garantire maggiore sicurezza ai cittadini del territorio di Como.