Sangue sul Sempione a Somma Lombardo: la strada statale che in quel tratto prende il nome di via Milano è stata teatro di una violenta rissa nella serata di domenica 6 ottobre attorno alle 20.30. Due persone sono rimaste ferite, una in modo molto grave: un uomo è stato portato al pronto soccorso in codice rosso, il massimo livello di urgenza, mentre un altro è stato trasportato in ospedale con l’elisoccorso ma non sembra essere in pericolo di vita.
Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti l’elicottero del 118 proveniente da Como, due ambulanze e l’auto medica. I carabinieri di Gallarate sono anche intervenuti per indagare su quanto accaduto.
Secondo una prima ricostruzione, si tratta di due stranieri che, dopo essersi picchiati, hanno continuato la lite utilizzando bottiglie e colpendosi con i cocci di vetro.
La violenza inaudita di questa rissa ha scosso la comunità locale e ha portato a una rapida risposta da parte delle autorità competenti. È importante riflettere su quanto accaduto e cercare di prevenire situazioni simili in futuro, promuovendo la cultura del rispetto e della convivenza pacifica.