Negli ultimi giorni, i residenti di via Tagliamento a Ponte San Pietro si sono lamentati del rumore causato dai lavori per la realizzazione di una cabina primaria di E-Distribuzione nel quartiere Giurati. Tuttavia, i responsabili del data center campus di Aruba hanno precisato che il cantiere non è gestito dalla loro azienda, ma dal gruppo Enel.

La cabina primaria servirà altre utenze residenziali e industriali nella zona e non il campus di Aruba. Inoltre, Aruba ha risposto alle lamentele riguardanti il rumore emesso dalla centrale elettrica, spiegando che è dovuto all’abbondante flusso d’acqua del fiume Brembo e ai lavori di manutenzione della centrale.

Alcuni residenti si sono preoccupati per la possibile svalutazione immobiliare dei loro appartamenti a causa della vista sulla centrale. Tuttavia, Aruba ha chiarito che l’area ospitava in precedenza uno stabilimento industriale in stato di abbandono, quindi non si può parlare di una svalutazione. Inoltre, Aruba ha sottolineato di operare nel rispetto delle leggi e delle autorizzazioni necessarie.

Aruba si è scusata per i disagi causati agli abitanti del quartiere Giurati e ha invitato a indirizzare le richieste alle autorità competenti, in quanto le aree e le opere in questione sono al di fuori del loro controllo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui