Il posto lasciato libero dal neo-assessore al Bilancio Alessandro Albani in Consiglio comunale verrà preso da Vincenzo Marra e non da Livio Pinciroli.
È la sorpresa emersa oggi relativa al gruppo consiliare della Lega di Busto Arsizio. Stando agli esiti ufficiosi degli scrutini, pubblicati anche sul sito del Comune, il primo dei non eletti era l’ex consigliere comunale e provinciale. Gli uffici di Palazzo Gilardoni, consultando i dati ufficiali, hanno però appurato che a prendere più voti è stato il vicesegretario cittadino. Sarà lui, quindi, a entrare in assise e il primo dei non eletti diventa Sergio Cuturello (segue, poi, Pinciroli). Una beffa per quest’ultimo, pronto a tornare sugli scranni del Carroccio.
Qualcosa di analogo era successo tra le fila di Fratelli d’Italia: in quel caso, il riconteggio premiò Paolo Geminiani anziché Francesco Attolini, dato inizialmente per consigliere. A distanza di tre anni, Attolini esordirà comunque in assise dopo l’ingresso in giunta di Luca Folegani. Con lui, a questo punto, altri tre debuttanti: Marra, Francesca Gallazzi e Roberto Felli.
L’atmosfera politica a Busto Arsizio è densa di colpi di scena e cambiamenti repentini. La politica locale è sempre stata caratterizzata da un susseguirsi di eventi imprevedibili e di rivalità interne che rendono il panorama politico ancora più interessante e imprevedibile. Resta da vedere quali saranno gli sviluppi futuri e se queste nomine porteranno a un cambiamento significativo nella gestione della città.