Nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 7 ottobre, si è verificato un tentativo di rapina ai danni di un 25enne dietro la stazione di Saronno. La situazione è stata segnalata alle forze dell’ordine poco prima delle 13.30, quando è scattata la chiamata al 112 da via Gaudenzio Ferrari, vicino al parcheggio della stazione delle Nord di Saronno.

Inizialmente, i soccorsi sono stati chiamati per una rissa, ma una volta sul posto è emerso che si trattava di qualcosa di più grave. Il 25enne è stato ferito ed è stato trasportato in ospedale a Saronno in codice verde. Si è scoperto che era stato vittima di un tentativo di rapina, durante il quale gli è stato spruzzato addosso dello spray al peperoncino. Nonostante ciò, il giovane è riuscito a difendersi e a opporsi al ladro.

I primi a intervenire sono stati un agente della Polizia locale e uno della Polizia di Stato, che si trovavano casualmente in zona. Purtroppo, anche loro sono stati colpiti dallo spray urticante utilizzato dall’aggressore. Fortunatamente, i carabinieri della Radiomobile sono riusciti a bloccare il ladro e ad arrestarlo per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.

Questa vicenda dimostra ancora una volta l’importanza della prontezza e dell’efficacia delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini. Saronno è una città che non tollera atti criminali e che si impegna costantemente per mantenere un ambiente sicuro e tranquillo per tutti i suoi abitanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui