Le due ragazze che si erano smarrite nei boschi vicino a Sant’Antonio di Castelveccana sono state trovate in buono stato di salute dai Vigili del Fuoco di Luino e dal Nucleo SAF giunto da Varese. Il salvataggio è avvenuto nel pomeriggio di ieri, sabato 5 ottobre, grazie all’intervento tempestivo delle squadre di soccorso.
Le giovani erano disorientate e non riuscivano a ritrovare la strada per tornare a casa. Fortunatamente, grazie alla prontezza e all’efficienza delle squadre di soccorso, sono state messe al sicuro e consegnate al personale sanitario per i controlli necessari.
È importante sottolineare l’importanza dell’orientamento e della preparazione quando si affrontano escursioni in montagna o nei boschi. In caso di smarrimento, è fondamentale mantenere la calma e chiedere aiuto il prima possibile.
Grazie all’intervento rapido e professionale dei Vigili del Fuoco e del Nucleo SAF, le due ragazze sono tornate sane e salve alle loro famiglie. Un lieto fine che ricorda l’importanza di rispettare le regole di sicurezza durante le escursioni in natura.