La scabbia colpisce l’Itet Maggiolini a Parabiago: disinfezione dei locali in corso
La notizia di un caso di scabbia all’interno dell’Itet Maggiolini ha destato preoccupazione tra gli ambienti scolastici di Parabiago. Tuttavia, è importante sottolineare che la scuola non è stata chiusa, nonostante le voci circolate in tal senso si siano rivelate infondate. È confermato che una persona frequentante l’istituto ha contratto questa malattia della pelle causata da un piccolo parassita, con rischio di contagiosità elevato.
La preside Lucia Pacini ha fatto sapere tramite una circolare che non c’è alcun allarme sanitario all’interno della scuola, nonostante le informazioni distorte diffuse inizialmente. Le lezioni si svolgono regolarmente e non è necessaria una disinfezione completa dei locali, ma è consigliata una pulizia accurata e frequente degli ambienti e delle suppellettili.
Tuttavia, per tranquillizzare la comunità scolastica, è stata decisa una disinfezione dei locali interessati e degli spogliatoi della palestra. È importante mantenere la calma e seguire le indicazioni fornite dalla direzione della scuola.
Continuate a seguirci sui nostri social per rimanere aggiornati su questa e altre notizie.