Soccorso in azione a Valmadrera per un’anziana caduta nel bosco

Nel tranquillo paesino di Valmadrera, situato nei pressi di Lecco, si è verificato un incidente che ha coinvolto una anziana signora di 78 anni. La donna è caduta nel bosco e, trovandosi da sola, non è stata in grado di rialzarsi né di chiedere aiuto. Fortunatamente, alcuni escursionisti di passaggio hanno sentito le sue grida e immediatamente hanno lanciato l’allarme.

Le autorità competenti sono subito intervenute: il Soccorso alpino della stazione del Triangolo lariano della XIX Delegazione Lariana, i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecco, i carabinieri e i volontari del distaccamento di Valmadrera si sono uniti per cercare e soccorrere la donna. Grazie alle grida sempre più flebili della signora, è stata individuata nella zona della località Trebbia, alle pendici del monte Cornizzolo.

Dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, la donna è stata messa in sicurezza e trasportata a valle su una barella portantina. Successivamente è stata affidata ai soccorritori volontari della Croce Rossa di Lecco, che l’hanno trasferita d’urgenza all’ospedale Alessandro Manzoni di Lecco. Nonostante il tempo trascorso a terra e i traumi subiti, fortunatamente la signora non versa in gravi condizioni.

Grazie alla prontezza e all’efficacia dei soccorsi, l’anziana è stata tempestivamente soccorsa e ora si trova in buone mani per riprendersi completamente dall’incidente. Un encomio va sicuramente agli escursionisti che hanno lanciato l’allarme e ai soccorritori che hanno lavorato insieme per garantire il suo pronto recupero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui