La Polizia di Stato è intervenuta a Corsico per denunciare due cittadini cileni di 35 e 20 anni e una connazionale di 34 anni per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. I due uomini sono stati anche accusati di porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Tutto è iniziato quando gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Centro hanno individuato un’auto sospetta con due persone a bordo, già segnalata per furti a bordo di auto. Dopo essersi diretti verso piazza 1° Maggio, i due occupanti hanno scaricato dei trolley all’interno di alcuni box.
I poliziotti hanno deciso di procedere ai controlli e hanno trovato, oltre ai trolley, borse da viaggio con indumenti femminili, pc portatili, cuffie e un passaporto rubato precedentemente. Nel bagagliaio dell’auto sono stati rinvenuti gioielli, mentre nel cruscotto c’erano anelli e nella portiera vari attrezzi utilizzati per infrangere i vetri delle auto.
Ulteriori sequestri sono stati effettuati sia nel box che nell’abitazione del 35enne, dove sono stati trovati capi di abbigliamento, trolley, zaini, cosmetici ed effetti personali. Inoltre, sono stati scoperti prodotti pubblicati su siti di vendita online.
La merce recuperata verrà resa disponibile sul sito della Questura di Milano per individuare i legittimi proprietari.