Il maltempo ha causato disagi alla circolazione a Monza, in particolare nelle zone di via Borgazzi, Philips e Campania a causa della fuoriuscita dell’acqua dai tombini. Alcune strade e ponti sono stati chiusi per precauzione, ma la situazione è sotto controllo in città e in provincia dopo le intense piogge cadute.

La Protezione Civile e le istituzioni hanno monitorato la situazione fin dalle prime ore di martedì 8 ottobre, con particolare attenzione ai fiumi a causa dell’allerta arancione diramata per la giornata. Il Lambro è stato osservato da vicino.

A Monza si sono verificati allagamenti anche in altre zone, come via Boccaccio e alle Grazie Vecchie, dove l’ingresso al Parco è rimasto chiuso per precauzione. Anche a Vimercate sono stati segnalati interventi dei vigili del fuoco per auto in difficoltà e alberi pericolanti, ma senza particolari emergenze. A Meda, il ponte pedonale di via Solferino è stato chiuso “fino a nuova comunicazione”, mentre la via Luigi Rho è stata chiusa fino a mercoledì mattina.

Le previsioni meteo indicano che la pioggia dovrebbe andare a esaurirsi in serata, ma una nuova perturbazione è attesa per la serata di mercoledì 9 e la giornata di giovedì 10 ottobre. Sono stati segnalati anche problemi lungo il percorso del Lambro, con uscite in zona Peregallo e La Ca.

In generale, nonostante i disagi causati dal maltempo, le autorità locali stanno monitorando la situazione e intervenendo dove necessario per garantire la sicurezza dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui