La città di Pavia continua a essere teatro di furti nei negozi del centro storico. Nella notte tra domenica e lunedì, due negozi sono stati oggetto di “spaccate”, ma questa volta il ladro è stato individuato e fermato. Si tratta dell’ottavo e nono colpo avvenuto nel corso dell’ultimo mese.

I carabinieri della sezione Radiomobile hanno subito agito e hanno arrestato il responsabile, un 28enne trovato in possesso della pietra utilizzata per frantumare le vetrine e dei soldi rubati. Il ladro è stato denunciato a piede libero per furto aggravato.

Inoltre, durante i controlli del fine settimana, i carabinieri hanno segnalato alla prefettura due ragazzi trovati in possesso di droga e hanno sanzionato un locale per carenze igienico-sanitarie. L’operazione è stata condotta in collaborazione con i Nas di Cremona.

La situazione preoccupa i commercianti del centro storico di Pavia, che si trovano costantemente a dover fare i conti con furti e violazioni della legge. Speriamo che le forze dell’ordine continuino a vigilare sul territorio per garantire la sicurezza dei cittadini e dei negozi della zona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui