Il negozio etnico MR Alimentari di via Mecenate, nel quartiere Forlanini di Milano, ha sempre suscitato interesse e discussioni. Di proprietà di un uomo di 40 anni del Bangladesh, il negozio era diventato quasi una leggenda a causa di vari problemi, tra cui disordini, droga, risse e sospensioni delle licenze da parte del questore. Questa settimana, finalmente, è stato chiuso definitivamente a causa delle gravi violazioni alle norme di sicurezza e igiene.
I condomini della palazzina in cui si trovava il negozio hanno scoperto che il proprietario teneva in cantina delle bombole del gas utilizzate in modo abusivo per cucinare cibi etnici che vendeva. La cucina in cantina non rispettava assolutamente le norme igieniche, e questo ha portato alla rescissione del contratto di affitto e allo sfratto del negozio.
Già nel novembre del 2023 il titolare dell’MR Alimentari era stato arrestato per possesso di droga all’interno del negozio. Dopo alcune indagini, la polizia aveva trovato sostanze stupefacenti e materiale per il confezionamento. Questo episodio aveva portato a sospensioni temporanee della licenza, ma ora sembra che la chiusura definitiva sia la soluzione migliore.
La battaglia contro lo spaccio di droga è ancora lunga, ma almeno in questo punto sembra che si possa mettere fine alle attività illegali. È importante che i cittadini rimangano vigili e segnalino eventuali attività sospette alle autorità competenti per garantire la sicurezza della zona.