La serata di ieri, martedì 8 ottobre 2024, è stata agitata nel comune di Zinasco a causa di un incidente stradale che ha coinvolto un camion con cisterna carico di etanolo. I Vigili del Fuoco sono stati costretti a intervenire per gestire la situazione e garantire la sicurezza della zona.
L’incidente si è verificato intorno alle 22:30 sulla Sp193, quando il conducente del camion ha perso il controllo del veicolo e è finito fuori strada. Fortunatamente, le sue condizioni non sembrano gravi, ma la presenza del liquido altamente infiammabile all’interno della cisterna ha reso necessario l’intervento immediato dei soccorritori.
Per garantire il trasporto sicuro del liquido rimasto nella cisterna, sarà necessario l’intervento di un altro camion e di un nucleo specializzato. Nel frattempo, la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico, causando disagi e code per i residenti che dovevano raggiungere il capoluogo pavese.
La situazione è stata gestita con tempestività e professionalità dai Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per risolvere l’emergenza in modo sicuro e efficiente. Ora, si spera che la strada possa essere riaperta al più presto per ripristinare la normale circolazione e evitare ulteriori disagi alla comunità locale.