Nella mattinata di martedì 8 ottobre 2024 si è tenuto un importante incontro presso la Prefettura di Varese per valutare l’impatto viabilistico della deviazione temporanea della SS 336 Gallaratese, tra gli svincoli di Casorate Sempione e Malpensa – Terminal 2.

La deviazione temporanea della SS 336 è necessaria per consentire la costruzione della galleria artificiale del nuovo collegamento ferroviario Malpensa T2 – Gallarate, che passerà sotto il tracciato dell’attuale superstrada. Quest’opera, promossa da FERROVIENORD in partnership con SEA, rappresenta il completamento dell’accessibilità ferroviaria da Nord a Malpensa e i lavori sono realizzati da SALC S.p.A.

Alla riunione erano presenti diversi rappresentanti dei Comuni interessati, dei gestori ferroviari e delle forze dell’ordine, che hanno discusso del progetto approvato e delle modalità con cui si svolgeranno i lavori.

In particolare, è stato comunicato che la viabilità sulla SS 336 verrà deviata e ristretta a singola carreggiata a doppio senso di marcia tra gli svincoli di Casorate Sempione e Malpensa Terminal 2. Dal 12 ottobre al 29 ottobre 2024, il traffico sarà deviato sulla carreggiata singola in direzione Cardano al Campo, mentre la carreggiata in direzione Malpensa sarà chiusa. Successivamente, il traffico sarà deviato sulla carreggiata in direzione Malpensa della nuova variante provvisoria della SS 336.

Dal 30 ottobre la circolazione avverrà completamente sulla variante provvisoria, con doppia carreggiata e a due corsie per senso di marcia. Durante questo periodo, per il traffico proveniente e diretto a Milano, è consigliabile utilizzare l’Autostrada A4 Milano-Torino.

L’incontro si è concluso con l’impegno da parte di tutti i presenti a collaborare per garantire il buon esito dei lavori e minimizzare i disagi per i cittadini e gli utenti della strada.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui