Nel tardo pomeriggio di venerdì scorso, un giovane italiano di 19 anni ha vissuto un’esperienza terribile in via Carlo Alberto a Monza. Dopo aver rifiutato di consegnare del denaro a un giovane di presunte origini nordafricane, è stato aggredito con violenza. Fortunatamente, gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti prontamente e hanno arrestato il minorenne responsabile dell’aggressione.
La vittima ha raccontato agli agenti di essere stato minacciato con una bottiglia e poi colpito con calci e pugni dal suo aggressore. Grazie alle sue indicazioni, gli agenti sono riusciti a fermare il ragazzo poco distante dal luogo dell’aggressione. Si è scoperto che il minorenne aveva iniziato con richieste di denaro e sigarette, per poi passare alle minacce e all’aggressione fisica.
Il giovane ragazzo è stato portato in ospedale, ma per fortuna le sue ferite non sono gravi. Nel frattempo, il minorenne è stato arrestato e associato al centro di prima accoglienza del carcere minorile di Milano. Dopo un’udienza di convalida, è stata decisa la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Sono episodi come questo che ci fanno riflettere sull’importanza della sicurezza nelle nostre città e sull’importanza di reagire prontamente alle aggressioni. La Polizia di Stato ha svolto un ottimo lavoro nell’identificare e arrestare il responsabile di questo vile attacco. Speriamo che la vittima possa riprendersi completamente e che episodi del genere possano essere evitati in futuro.