Oggi pomeriggio la città di Luino si riunirà per dare l’ultimo saluto a Federico Menotti, il giovane di 34 anni deceduto venerdì scorso nel centro storico di Luino a causa di un improvviso malore mentre era in sella alla sua bicicletta. La sua famiglia, composta dalla mamma Loredana, il papà Pino e i fratelli Moira e Giovanni, desidera ringraziare tutte le persone che si sono adoperate per cercare di salvare la vita di Federico in quei momenti drammatici.

“Un sentito ringraziamento va a coloro che sono intervenuti, dai soccorritori sul posto fino all’angelo che ha iniziato il massaggio cardiaco. Vogliamo ringraziare chi lo ha trasportato in elicottero a Varese e tutto il personale del pronto soccorso per esserci stati vicini in un momento così difficile”, commentano i familiari.

“Federico era un ragazzo speciale, operato da piccolo per una cardiopatia congenita. Vi chiediamo gentilmente di evitare frasi che possano ferirci ulteriormente”, continuano.

Infine, un ringraziamento particolare va alle forze dell’ordine, alla Croce Rossa di Luino e Valli e a tutti coloro che parteciperanno ai funerali che si terranno oggi, giovedì 10 ottobre, alle ore 16 presso la chiesa prepositurale SS. Pietro e Paolo di Luino. Sarà presente un contenitore per raccogliere fondi da destinare all’AIDO, l’Associazione italiana per la donazione di organi.

La comunità di Luino si stringe attorno alla famiglia di Federico in questo momento di dolore, dimostrando solidarietà e sostegno in un momento così difficile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui