Il formaggio grana grattugiato è un ingrediente fondamentale nella cucina italiana, utilizzato su molti primi piatti. Tuttavia, recentemente è stata emessa un’allerta alimentare riguardante un lotto di formaggio Grana Padano Dop grattugiato a marchio Consilia, a causa della possibile presenza di corpi metallici.
Il Ministero della Salute ha segnalato il richiamo precauzionale del lotto identificato con il numero 24256 Y e il termine minimo di conservazione 11 dicembre 2024. Le confezioni coinvolte sono da 100 grammi e il codice EAN è 8000965012676.
Il formaggio è stato prodotto dalla Latteria Sociale Mantova Società Agricola Cooperativa per Selex Gruppo Commerciale nello stabilimento di Strada Rodone 13, a Marmirolo, in provincia di Mantova.
In caso di acquisto di questo specifico lotto, si consiglia di non consumare il prodotto e di restituirlo al punto vendita per ottenere il rimborso o la sostituzione. Gli altri lotti non sono interessati dal richiamo e possono essere consumati tranquillamente.
È importante prestare attenzione alle eventuali allerte alimentari emesse dalle autorità competenti per garantire la propria sicurezza e quella dei propri cari durante l’acquisto e il consumo di alimenti.