Il livello del Lago di Como ha superato la soglia di esondazione, raggiungendo i 121 centimetri sopra lo zero idrometrico. Questo superamento ha portato alla chiusura di una corsia lungo il lungolago e all’installazione di barriere di protezione. La situazione è stata monitorata attentamente, con il Lario che ha raggiunto i 107 centimetri sopra lo zero idrometrico. L’afflusso delle acque è ancora più alto del deflusso, creando preoccupazione per la sicurezza della zona.

Altri eventi di cronaca hanno segnato la giornata, con la tragica morte di una ragazzina di 14 anni a Piacenza, schiacciata da un autobus fuori da scuola. Inoltre, la Polizia di Stato ha arrestato un individuo per detenzione di sostanze stupefacenti, utilizzando un ingegnoso metodo con lucchetti.

Nel frattempo, la nave Humanity 1 ha soccorso 36 migranti in pericolo in mare, assegnando loro il porto di Crotone. Il prefetto di Como ha effettuato una ricognizione aerea del territorio per valutare il rischio idrogeologico dovuto al maltempo.

Infine, è stata annunciata la 26esima giornata di mobilitazione nazionale “Fermiamo le guerre”, organizzata da Europe for Peace e altre associazioni per promuovere la pace e la disarmo. La situazione rimane critica, con le autorità che continuano a monitorare da vicino la situazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui