Un fiocco rosa ha colorato la A4 questa mattina, in un episodio che ha fatto rabbrividire e poi emozionare tutti i presenti. Tutto è iniziato intorno alle 7.30, quando una chiamata di emergenza è arrivata al Centro Operativo Autostradale di Novate Milanese da una colonnina SoS lungo l’autostrada Milano-Venezia, all’altezza di Monza. Un uomo urlava disperato “Bambino, bambino”, mentre in sottofondo si sentivano le urla di una donna. I soccorsi sono stati immediatamente inviati sul posto, pronti a intervenire su quello che sembrava essere un’emergenza sanitaria per un bambino in difficoltà.
Quando gli agenti sono arrivati, però, si sono trovati di fronte a una scena completamente diversa da quella che si aspettavano: una donna stava partorendo. Non c’era tempo da perdere, ma alla fine tutto si è risolto nel migliore dei modi: una bellissima bimba è venuta alla luce. L’ambulanza del 118 è intervenuta e ha trasportato la neo-mamma e la neonata all’ospedale più vicino, visto che entrambe erano in buone condizioni.
Successivamente è emerso che la gestante e il padre erano in viaggio da Verona verso una clinica svizzera per il parto, ma la piccola ha deciso di non aspettare e ha voluto nascere in Italia. I due agenti hanno raggiunto la donna per sincerarsi che lei e la sua bambina stessero bene, augurando loro una “Buona Vita” a nome di tutta la Polizia di Stato.
Un episodio che ha messo a dura prova le emozioni di tutti, ma che alla fine si è trasformato in una splendida notizia: la nascita di una nuova vita, inaspettata ma piena di gioia e speranza.