Un uomo di 40 anni è stato arrestato dopo un folle inseguimento con la polizia stradale a Medole. Durante un controllo di routine, il motociclista ha ignorato l’alt dei Carabinieri e ha iniziato una fuga attraverso le campagne mantovane. Nonostante i tentativi di fermarlo, l’uomo ha continuato a sfuggire, mettendo a rischio la propria vita e quella degli altri.
I Carabinieri hanno chiesto rinforzi e attivato un’operazione di sicurezza a livello provinciale per bloccare il fuggitivo. Dopo aver abbandonato la moto e tentato di dileguarsi a piedi nei campi circostanti, l’uomo è stato catturato e identificato. È emerso che era già stato condannato per vari reati e aveva un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Imperia.
Dopo le formalità di rito, il 40enne è stato trasferito in prigione a Mantova, dove dovrà scontare una pena di tre anni di reclusione. La sua imprudenza e il suo totale disprezzo per la legge hanno portato alla sua cattura e alla giusta punizione per i suoi crimini.