I residenti di corso Mazzini e delle vie limitrofe di Lodi stanno chiedendo miglioramenti alla viabilità della zona. Dopo aver firmato una petizione che ha raccolto più di mille firme e che è stata presentata al Comune lo scorso maggio, i residenti si sono lamentati del fatto che non è stato fatto nulla finora. L’incontro richiesto con l’assessore comunale alla Viabilità Stefano Caserini e il sindaco Andrea Furegato è avvenuto solo a luglio, ma le soluzioni proposte non sembrano soddisfare i residenti.

L’assessore ha parlato della possibilità di aprire il doppio senso in viale Rimembranze e di modificare il senso di marcia in quel viale, ma queste soluzioni sono state escluse poiché non risolutive. Per quanto riguarda i parcheggi, si sta valutando la possibilità di creare nuove aree di sosta, ma al momento non ci sono conferme concrete. Anche l’idea di creare un servizio navetta gratuito per la zona sembra essere ancora in fase di valutazione.

I residenti chiedono anche una maggiore pulizia dei tombini stradali e la sistemazione degli incroci pericolosi, come quello tra corso Mazzini e via Vecchia Cremonese/via Zalli. Inoltre, si richiede un maggior numero di cestini per i rifiuti, compresi quelli per le deiezioni canine.

Il gruppo promotore della petizione si è detto deluso dalla mancanza di risposte concrete e dalla mancanza di azioni da parte del Comune. Si spera che in futuro si possano trovare soluzioni efficaci e che venga data maggiore attenzione alle richieste dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui