Le ricerche per trovare la persona scomparsa nel canale Villoresi a Limbiate continuano senza sosta. Le squadre dei vigili del fuoco del Comando di Monza e Brianza sono al lavoro da diversi giorni, nonostante le condizioni meteorologiche non sempre favorevoli. Tuttavia, sembra che il tempo stia migliorando, dando speranza agli operatori sul campo.
L’unità di comando locale è stata istituita nella zona del cimitero, mentre le operazioni di ricerca si sono estese fino a Palazzolo, nel comune di Paderno Dugnano. Le ricerche coinvolgono unità cinofile, specialisti del T.A.S., del nucleo S.A.P.R., del S.A.F., sommozzatori e reparti specializzati provenienti da varie zone della Lombardia. Carabinieri e Protezione Civile sono anche coinvolti nelle operazioni di soccorso.
Tutto è iniziato con la scomparsa di un anziano di 77 anni a Desio il 3 ottobre. L’uomo è uscito di casa senza telefono e portafogli, e da allora non è stato più visto. La famiglia è preoccupata e le speranze si affievoliscono con il passare dei giorni. Le ricerche coinvolgono squadre provenienti da Monza, Varese, Como e Lecco.
La speranza è che la persona scomparsa venga ritrovata al più presto, e che le operazioni di ricerca possano avere esito positivo.