Martedì sera, lungo la linea ferroviaria Milano-Tirano, si è verificato un incidente che ha ulteriormente complicato la situazione dei viaggiatori già alle prese con ritardi dovuti a guasti. A Villa di Tirano, un’auto è rimasta intrappolata tra le sbarre del passaggio a livello, ma fortunatamente i passeggeri sono riusciti a mettersi in salvo prima che un convoglio in transito travolgesse e trascinasse la vettura per diversi metri.

Sul posto sono intervenute prontamente le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e un’ambulanza che ha prestato soccorso alla conducente, ancora sotto shock per la perdita del suo cane, rimasto ucciso nell’incidente. Secondo una prima ricostruzione, l’automobilista avrebbe tentato di superare il passaggio a livello mentre le sbarre si abbassavano, cercando poi di segnalare al macchinista di rallentare per evitare l’impatto.

Nonostante i tentativi di mettersi in salvo, il cane della conducente è rimasto a bordo e ha perso la vita nello scontro. Per questo motivo, la donna è stata denunciata dall’associazione per la difesa degli animali per aver abbandonato l’animale al suo tragico destino.

L’incidente ha causato ulteriori disagi ai viaggiatori già alle prese con ritardi sulla linea ferroviaria, evidenziando la necessità di maggiore attenzione e prudenza da parte di tutti gli utenti della strada. La sicurezza stradale e il rispetto per la vita degli animali devono essere sempre al primo posto, per evitare tragedie come quella accaduta a Villa di Tirano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui