GERENZANO – L’amministrazione comunale ha reso noto un episodio di truffa avvenuto recentemente nel nostro paese, con l’obiettivo di sensibilizzare l’intera comunità contro le frodi porta a porta. Un cittadino è stato vittima di falsi tecnici della società Alfa Acquedotto, che si sono presentati nella zona di via Don Sturzo/Inglesina/F.lli Ghirimoldi, ingannando i residenti e rubando beni di valore.

L’amministrazione comunale ha lanciato un appello alla cittadinanza, invitando a non aprire mai la porta a persone sconosciute e a contattare immediatamente le forze dell’ordine in caso di episodi sospetti. È possibile chiamare la Polizia Locale al numero 0296399128 o al cellulare 3473615414, oppure il Numero Unico per le Emergenze 112, che comprende Carabinieri, Polizia, Ambulanza, Vigili del Fuoco, eccetera. Inoltre, è possibile contattare la caserma dei Carabinieri di Cislago al numero 0296382263 o quella di Saronno al numero 0296367000.

Negli ultimi mesi, anche la società Alfa ha lanciato un invito a prestare attenzione alle truffe porta a porta, fornendo consigli utili per evitare di cadere in queste trappole. È importante essere sempre vigili e diffidare di chi si presenta a casa con pretesti dubbi.

L’episodio di truffa di cui è stata vittima un cittadino di Gerenzano ci ricorda l’importanza di essere cauti e prudenti, per proteggere la nostra sicurezza e quella dei nostri beni. Soltanto con l’aiuto e la collaborazione di tutti possiamo contrastare efficacemente queste frodi e garantire la tranquillità della nostra comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui