Grave esplosione di una bombola di acetilene a San Siro: uomo di 60 anni in condizioni gravi
Questa mattina, intorno alle 9.30, si è verificata un’esplosione di una bombola di acetilene in una proprietà privata a San Siro, comune situato in provincia di Como. L’acetilene è un gas utilizzato per la saldatura dei metalli e il taglio dell’acciaio, ma le cause dell’incidente sono ancora da accertare.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco provenienti dai distaccamenti di Menaggio e Dongo, che hanno immediatamente messo in sicurezza la zona. Purtroppo, a seguito dell’esplosione, un uomo di nazionalità francese di 60 anni è rimasto gravemente ferito. I soccorsi sono stati tempestivi e è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso da Bergamo. Fortunatamente, nonostante le gravi condizioni, l’uomo non sarebbe in pericolo di vita.
L’episodio ha destato preoccupazione nella piccola comunità di San Siro, composta da circa 1.700 abitanti, che si affaccia sul Lago di Como. Ora si attendono ulteriori dettagli sull’accaduto e sulle cause dell’esplosione, mentre l’uomo ferito viene curato in ospedale.