Una lite tra una coppia a Lazzate si è trasformata in una denuncia per maltrattamenti e false generalità. I fatti risalgono al mercoledì scorso, quando i carabinieri sono intervenuti in via Roma dopo essere stati chiamati da alcuni passanti che avevano assistito alla discussione in pubblico.

L’uomo di 48 anni, residente in provincia di Bergamo, avrebbe aggredito la compagna di Cesano Maderno per motivi futili. Ma non è finita qui: inizialmente, l’uomo avrebbe fornito false generalità, cercando di nascondere la sua identità.

Dalle indagini è emerso che la donna aveva subito episodi di violenza da parte del compagno nei mesi precedenti, ma non aveva mai denunciato. Il tribunale di Monza ha attivato il “codice rosso” per garantire assistenza alla vittima e indirizzarla verso i centri antiviolenza locali.

È importante che episodi di violenza domestica vengano denunciati e che le vittime ricevano l’aiuto di cui hanno bisogno. La violenza non può e non deve essere tollerata in nessuna forma, ed è fondamentale che le autorità e la società nel suo insieme si mobilitino per contrastarla.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui