Da lunedì 14 a venerdì 18 ottobre lungo la A8 Milano-Varese saranno effettuate delle chiusure temporanee per consentire i lavori di posa di cavi lungo l’autostrada. Questi interventi comporteranno alcune modifiche alla viabilità per garantire la sicurezza dei lavoratori e degli automobilisti.
In particolare, dalle 10 alle 16 di lunedì 14, martedì 15, mercoledì 16, giovedì 17 e venerdì 18 ottobre, saranno adottati dei provvedimenti di chiusura sia sulla A8 Milano-Varese che sulla A52 Tangenziale nord. Chi proviene da Milano dovrà fare attenzione alla chiusura del Ramo di immissione sul Raccordo Fiera Milano (R37), verso Rho. In alternativa, sarà possibile immettersi sulla A52 Tangenziale nord verso Monza, uscire a Baranzate e rientrare dallo stesso svincolo per proseguire in direzione di Rho.
Per quanto riguarda la A52 Tangenziale nord di Milano, chi proviene da Monza dovrà fare i conti con la chiusura del ramo di immissione sulla A8 verso Milano e Varese. In questo caso, la soluzione sarà quella di proseguire lungo il Raccordo Fiera verso Rho, uscire a Mazzo di Rho e rientrare dallo stesso svincolo in direzione A52/Monza, per poi immettersi sulla A8 verso Milano o in direzione di Varese.
Si raccomanda pertanto a tutti gli automobilisti di prestare attenzione alle segnalazioni stradali e di seguire le indicazioni per evitare disagi e ritardi. Lavori come questi sono necessari per garantire la manutenzione delle infrastrutture stradali e la sicurezza di tutti coloro che vi transitano.